Vodafone sfida Tim: parte la fase di rodaggio della nuova piattaforma per i contenuti tv via internet

Offerte Vodafone

Vodafone finalmente si è decisa a non rimanere indietro nel nuovo mercato dei contenuti TV via internet, un mercato sempre più competitivo e che rischiava di lasciare fuori il gruppo inglese, soprattutto a vantaggio della concorrente TIM, già da diverso tempo presente in questo settore.

La fase sperimentale del nuovo prodotto della Vodafone durerà alcuni mesi, e nel frattempo sarà disponibile in una trentina di negozi in tutta Italia, soprattutto per i clienti Vodafone, mentre in seguito sarà estesa a tutti.

Chi acquisterà questo servizio potrà avere a disposizione sulla propria smart TV i contenuti offerti da Vodafone al prezzo di 10€ al mese, tramite un set top-box Ultra HD, con risoluzione fino a 4K.

Il pagamento del servizio potrà essere addebitato direttamente in bolletta, e permetterà di ricevere sul proprio Televisore una serie di servizi di intrattenimento offerti principalmente da Sky e Netflix.

Inoltre sarà possibile accedere alla piattaforma anche dai dispositivi mobili, attraverso il lancio di una specifica applicazione per i sistemi operativi Android e iOS.

Vodafone offre Sky e Netflix

La nuova piattaforma disponibile tramite il box Vodafone, permetterà di vedere Now TV, la televisione online di Sky con i canali Eurosport, i canali d’informazione, quelli per i bambini e gli show di punta come X-Factor e Masterchef.

Inoltre si potranno vedere fino ad 8 film scaricabili da Chili con due prime visioni e si godrà dell’accesso a Netflix per sei mesi senza limitazioni.

In seguito sarà possibile continuare a godere del servizio attraverso abbonamenti ad hoc mensili o singoli, che comprenderanno anche dei pacchetti Sport, Cinema e Serie Tv, messi insieme da Vodafone sempre con la collaborazione di Sky e Netflix.