
Arriva nelle sale italiane il nuovo film del regista greco Yorgos Lanthimos. “Lobster” parla di un mondo parallelo in cui è vietato per legge essere single; chi non ha un compagno è spedito in un hotel in cui ha quarantacinque giorni di tempo per trovare un partner, in caso contrario sarà trasformato in un animale e abbandonato nella foresta.
Il protagonista del film Colin Farrell, supera il limite di tempo e si trasforma in aragosta (lobster) nella foresta incontra la bellissima non vedente Léa Seydoux e se ne innamora … Il regista del film è famoso per i suoi gusti eclettici ed ha dichiarato in merito al nuovo lavoro:
“Il film è nato dalle mie riflessioni sulla vita, l’amore, la possibilità di essere felici, i rapporti tra le persone. Ora il pubblico è autorizzato ad attribuirgli tutti i significati che vuole. Alla base della storia c’è la mia insofferenza per la società che, dominata da regole ossessive, diventa sempre più conservatrice».