Vicenda Quarto: bufera sui 5 stelle e su Luigi di Maio

Vicenda Quarto: bufera sui 5 stelle e su Luigi di Maio
Vicenda Quarto: bufera sui 5 stelle e su Luigi di Maio

La brutta vicenda che si è verificata a Quarto, Comune del napoletano, sta portando venti di bufera su tutto il movimento dei penta stellati che si sta spaccando. Dopo l’espulsione dal movimento della sindaco di Quarto, fino a ieri esponente del movimento 5 stelle, il popolo del web che rappresenta in qualche modo la base del movimento, ha assunto posizioni contrastanti al proprio interno. Sembrerebbe, infatti, che i vertici del movimento fossero al corrente di pressioni di carattere mafioso nel Comune di Quarto già da alcuni mesi ma che avessero taciuto la vicenda.

Questo potrebbe essere ritenuto un comportamento omertoso, ma ne sta facendo le spese il primo cittadino di quel paese, che, fino a prova contraria, sarebbe parte lesa. Tra i vertici del Movimento al centro della bufera, il suo alto rappresentante in parlamento, Luigi di Maio, molto popolare e apprezzato tra i penta stellati,che, secondo i sondaggi, con questa brutta vicenda ancora tutta da chiarire, avrebbe perso un bel 2,4% di consenso tra i suoi elettori. L’intero movimento, però, potrebbe avere gravi conseguenze, in chiave elettorale, dai fatti di Quarto e le sue sequele

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.