Variante valico A1 Matteo Renzi e l’Italia che riparte

Variante-valico-A1-Matteo-Renzi-e-italia-che-riparte

E’ un Italia che riparte secondo Matteo Renzi, il premier ha parlato all’inaugurazione della variante.

Matteo Renzi ha voluto zittire tutte le voci “lamentose”, tutti quelli che sono bravi solo a lamentarsi dell’immobilismo del Paese, l’Italia non è ferma è ripartita, il premier all’inaugurazione della variante del valico della A1:

Voglio dire agli italiani che è un grande giorno quello in cui finalmente l’Italia smette di lamentarsi. Qui ci sono grandi aziende che lavorano, sono valide, ci sono uomini e donne appassionati e un sistema autostradale tra i migliori al mondo, è come per l’alta velocità dei treni, noi ci lamentiamo sempre, ma abbiamo una realtà che vengono a copiarci da tutto il pianeta”.

In quel di Castiglione de Pepoli, in provincia di Bologna, Renzi ha confermano:

L’Italia non è il Paese delle opere incompiute, ma un Paese che può e deve pronunciare il proprio nome con orgoglio e con maggiore forza rispetto a quanto non abbia fatto fino ad ora. Vorrei che fosse forte il messaggio che l’Italia mette l’acceleratore delle opere sbloccando i progetti bloccati da una burocrazia che si è alimentata e che, se sbloccata, può portare ad una crescita maggiore”.

Il lavoro non si ferma per il governo e per questa Italia che è ripartita, aggiunge il premier:

Prima di fare gli auguri di fine anno che farà il presidente della Repubblica, domani abbiamo un altro cantiere da inaugurare a Pompei: noi lavoriamo fino alla vigilia, poi anche durante le vacanze, gli italiani però, se possono, vadano in vacanza perché finalmente il Paese sta ripartendo”.

L’Italia dunque è ripartita, adesso bisogna farlo capire agli italiani.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.