Un libro per bambini che piantato dà origine ad un albero

La tecnologia non conosce limite: dall‘Argentina arriva una vera e propria novità dedicata ai nostri bambini e che allo stesso tempo aiuta e protegge l’ambiente. Quando si parla di libri si pensa sempre al fatto che quei fogli che lo compongono sono derivati dagli alberi e dal loro abbattimento, ma un editore argentino ha sconvolto questa regola realizzando un libro per bambini che, una volta letto e straletto, può essere piantato nel terreno e dar vita ad un albero.

L’editore è la Pequeno Editor che ha realizzato questo libro per bambini intitolato “Mi papá estuvo en la selva” (“Mio papà è stato nel bosco”) e che racconta la storia di un viaggio nella foresta dell’Ecuador vista dagli occhi di un bambino.

Le pagine sono fatte con materiale biodegradabile e contengono molti semi di jacaranda, una pianta in grado di raggiungere addirittura i 30 metri di altezza. In effetti, una volta posto nel terreno il libro darà origine alla pianta nel giro di poche settimane e proprio quell’albero crescerà insieme ai vostri bambini.

Un modo tutto nuovo per avvicinare i bambini alla natura e all’importanza dell’ambiente per il futuro.

About Elisa Carriero 44 Articles
Content writer per passione, scrivo in particolar modo di argomenti di tecnologia, ma anche gossip e serie tv.