Trapianto di cranio e cuoio capelluto in Texas

Trapianto di cranio e cuoio capelluto in Texas

E’ stato il primo intervento al mondo che ha riguardato un trapianto di cranio e di cuoio capelluto, è avvenuto a Houston nel Texas.

L’intervento che ha visto dietro un’equipe medica incredibilmente folta, erano infatti presenti 40 persone tra staff medico e infermieri, inoltre 10 esperti chirurghi tutti riuniti per questo delicato intervento allo Houston Methodist Hospital, coadiuvati dall’Anderson Cancer Center.

Jim Boyes, un uomo di 55 anni, è stato lui a sottoporsi a questo delicato intervento che ha potuto anche confermare alla scienza medica, che è possibile trapiantare un cranio da essere umano e non gestire tali operazioni attraverso protesi artificiali.

Intanto dopo l’operazione, perfettamente riuscita, il paziente Jim Boyes ha trovato anche il tempo di sdrammatizzare e ironizzare sulla sua operazione, chiedendo entro quanto tempo sarebbe tornato a casa e soprattutto confermando alla stampa che adesso ha più capelli di quando aveva 20 anni.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.