Trampolino elastico: ecco i migliori modelli in vendita e quanto costano

trampolino

Quando si parla di trampolino elastico se non si è esperti del settore, può sembrare che qualsiasi trampolino elastico sia uguale ad un altro e sia adatto per il nostro scopo e quindi la scelta possa essere casuale. Tuttavia ogni trampolino elastico va ad offrire qualcosa di diverso in base alle esigenze e di conseguenza è molto importante capire cosa ci serve esattamente e fare un’analisi più approfondita per riuscire a capire quale sia migliore in base al nostro budget.

Caratteristiche di un trampolino elastico

Innanzitutto bisogna capire quale sia l’utilizzo del trampolino elastico e quindi se si cerca un trampolino un po’ più grande per divertimento, oppure un trampolino per il fitness e quindi capire quale sia la differenza. Questo è fondamentale per definirne misura, grandezza e anche portata. Se un trampolino elastico deve sopportare il peso di più persone, dovrà avere portato la capacità di resistenza maggiore rispetto ad uno più piccolo magari da Fitness, che serve per una persona alla volta. L’importante è quindi definire quale sia Il fattore che determina la scelta e poi cercare di conseguenza in base al proprio budget quale sia il migliore per le nostre esigenze.

I migliori trampolini elastici

Se si ha la necessità di acquistare un trampolino elastico che abbia una grande portata e che quindi possa sopportare il peso di più persone, è possibile puntare su Air 3.0 trampolino con standard enclosure. Questa tipologia di trampolino è di qualità molto alta e possiede anche una recinzione di 3 metri di diametro, per poter proteggere le persone che quindi si trovano all’interno ed è soprattutto progettato per i bambini. Il limite di peso di questa tipologia di trampolino è 120 kg, il diametro è di 3 m e il materiale con cui è costruito è acciaio e schiuma. Questo è senza dubbio uno dei trampolini di gamma più alta, che si attesta intorno ai 300 – 400 euro di base.

Per quanto riguarda il trampolino elastico da Fitness invece, uno dei migliori sul mercato è Fitbounds Pro mini trampolino elastico Fitness professionale. Questa tipologia di trampolino costa circa 300 euro ed è di alta qualità, molto resistente, le gambe sono pieghevoli a molla e per questo è molto facile da aprire e chiudere e quindi anche da montare e robusto al rimbalzo e ad impatto molto basso per cui è estremamente silenzioso. Di conseguenza questo modello è ottimo per essere usato anche in appartamento. Esso viene venduto completo di sacca di trasporto con la custodia particolarmente maneggevole e utile.

Molte sono le possibilità quando si tratta di acquistare un trampolino elastico e dunque è importante concentrarsi sulle necessità che si hanno e sul prezzo che si vuole spendere. E’ sempre bene ricordare che questo è uno strumento che ha molto a che fare con la sicurezza e di conseguenza bisogna essere sicuri dell’acquisto e piuttosto optare per qualcosa che ha un costo più elevato, ma che ha una maggiore sicurezza. Spesso le due cose viaggiano di pari passo e quindi è cosa buona informarsi dettagliatamente per capire tutto ciò di cui si ha bisogno.