Trading online, le news del 20 ottobre 2016: migliori broker e informazioni sulla sicurezza dei siti

Trading Online Broker Sicuri

Nel momento in cui si decide di gettarsi nel mondo del Trading Online è la scelta del broker: da esso infatti dipende anche la riuscita dei nostri investimenti, che siano essi legati alle materie prime , agli indici azionari o alle opzioni binarie.

I migliori broker online

Per quanto riguarda i principianti, una delle più conosciute e affidabili piattaforme di TOL è rappresentata da Etoro: esso offre la possibilità di fare social trading, metodo che offre la possibilità di connettersi con moltissimi altri trader e beneficiare dell’abilità degli altri per collaborare. Tra le altre piattaforme troviamo Plus500, piattaforma di grande affidabilità e qualità che permette di aprire il conto di trading ricevendo subito un bonus di 25 euro senza fare nessun investimento. La sicurezza di Plus500 è rappresentata dal fatto che i conti sono segregati rispetto a quelli della società che gestisce la piattaforma. Completano il profilo la possibilità di un’analisi estremamente precisa e l’assistenza al cliente.

Per quanto riguarda le piattaforme per le opzioni binarie, spiccano TopOption, che consente di iniziare il trading con una cifra molto abbordabile di soli 100 euro e di acquistare una singola operazione binaria al costo di 5 euro. 24Option è probabilmente il broker più conosciuto per quanto riguarda le operazioni binarie : esso offre un bonus di benvenuto del 100%, la possibilità di fare social trading e dei premi mensili che i migliori traders possono aggiudicarsi tramite concorso. Ultimo ma non per importanza OptionTime , che offre analisi tecnica di qualità eccellente e oltre 180 asset che consentono di investire su valute , materie prime ed indici azionari. Anche in questo caso, per il novello trader è previsto un bonus di benvenuto del 100%.

Per accertarsi della sicurezza di una piattaforma di trading, come specificato su TradingOnline.me, bisogna per prima cosa assicurarsi che essa sia regolamentata , come lo sono quelle appena descritte, e si può utilizzare il web per visionare le esperienze e le opinioni di altri trader che l’hanno utilizzata. Altre caratteristiche fondamentali per una piattaforma affidabile sono quelle relative ai bonus e al demo, ovvero iniziare a muoversi nel mondo del trading senza perdere concretamente denaro.

Qualche consiglio per oggi

Se decidete di approcciarvi al mondo del trading online oggi, vi consigliamo di dare un’occhiata alle azioni Fiat, Unicredit ,  Facebook e Twitter e di concentrarvi su oro e petrolio come materie prime. In questo periodo sono sconsigliati gli investimenti in obbligazioni bancarie, che stanno registrando pessime performance. Per quanto riguarda i BTP , i tassi di interesse sono al momento piuttosto bassi, anche a causa della politica economica messa in atto dalla BCE.