Trading online azioni USA: come investire sui titoli degli Stati Uniti migliori del 2017

azioni USA

Quando si parla di azioni non può non venire in mente New York e precisamente Wall Street, simbolo delle azioni USA e ora anche del trading online in quanto numerosissimi film sono stati ambientati in quella che può essere definita la borsa più famosa del mondo. Vediamo quindi come investire sui titoli degli Stati Uniti identificando i migliori del 2017.

Investire nel mercato statunitense potrebbe rappresentare una piccola fonte di reddito alternativo, occorre però scegliere per bene dove indirizzare i propri risparmi, per esempio è bene puntare sui Fondi a stelle e strisce, ma occorre subito chiarire che il rendimento di questi titoli non è molto elevato e per guadagnarci occorre puntare al lungo periodo e non all’immediato.

Investire nelle azioni USA Big Cap

Diversi investitori puntano infatti alle Big Cap, mentre altri scelgono di investire nelle Micro Cap. Sicuramente le Big Cap, ovvero titoli che beneficiano di una elevata capitalizzazione di Borsa, offrono più garanzie con rese costanti ma molto basse. Non sono delle scommesse sulle quali puntare i propri risparmi, ma una sorta di piccolo salvadanaio che serve per l’appunto a incrementare il proprio capitale nel tempo. Una sorta di conto deposito con una resa però molto più elevata. Inutile dire che con questo tipo di azioni non ci si arricchisce, ma comunque si muove un primo passo per far crescere i propri risparmi almeno seguendo l’andamento finanziario dei costi, combattendo quindi la svalutazione monetaria.

Se non si vuole investire nelle Big Cap si possono scegliere le EFT, presenti anche nella Borsa Italiana e quindi molto semplici da sottoscrivere.

Come fare trading con le azioni USA quotate a Wall Street

La strada più suggestiva rimane comunque quella di investire direttamente su azioni quotate a Wall Street, questo perché l’adrenalina che stimola l’operare sul mercato azionario più conosciuto al mondo non ha prezzo, anche se questa strada potrebbe rivelarsi molto rischiosa.

Per operare nel mercato USA occorre per prima cosa conoscere gli orari di Wall Street, che funziona dalle 15:30 alle 22:30 italiane, l’apertura delle contrattazioni avviene per chiamata, questo complica non poco gli acquisti e le cessioni, che pur essendo più accattivanti risultano essere senza dubbio più rischiose.

Per operare con le azioni USA il broker più consigliato è Plus500, semplice da utilizzare e adatto a operare su diversi mercati mondiali, tra cui quello a Stelle e Strisce. In alternativa si può prendere in considerazione 24Option, un altro broker molto affidabile per operare in azioni USA e molto semplice da utilizzare anche per chi non conosce bene gli andamenti della borsa.