Statale 640 Porto Empedocle, proseguono i lavori

statale 640

Scavato il tunnel nella galleria Papazzo sulla statale 640 Porto Empedocle. Proseguono i lavori dell’Anas

Si continua a lavorare incessantemente per risolvere il problema della viabilità sulla statale 640 Porto Empedocle e precisamente sul secondo tratto della strada che collega Agrigento e Caltanissetta.
Il diaframma della galleria Papazzo è stato abbattuto nella giornata di ieri, il tunnel sarà adesso strutturato in due canne da 700 metri di lunghezza ciascuna che favoriranno il passaggio delle vetture fra Agrigento e Caltassinetta. Attualmente è libero l’accesso che da Agrigento conduce a Caltanissetta, mentre circa 80 metri di tunnel devono ancora essere scavati per liberare il passaggio che delinea il percorso inverso, da Caltanissetta ad Agrigento.
statale 640
Al termine dello scavo, gli operai rivestiranno gli interni del canale creato e provvederanno al collocamento della segnaletica stradale. Costo complessivo delle operazioni, circa 52 milioni di euro.

I lavori e la conseguente spesa sono stati programmati per arginare i problemi di traffico nell’area della valle dei templi.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.