Spoglie di San Pio a Roma per il Giubileo

Spoglie di San Pio a Roma per il Giubileo

Le spoglie di San Pio saranno esposte a Roma dal giorno otto febbraio fino al 14 dello stesso mese, del prossimo anno. Le reliquie del santo di Pietrelcina saranno portate nella città Santa in occasione del prossimo Giubileo voluto da Papa Francesco.

Quest’ostensione è stata voluta proprio dal pontefice, così come ha comunicato monsignor Rino Fisichella e il corpo di San Pio sarà trasportato da San Giovanni Rotondo a Roma con un “apposito mezzo”, come dichiarato dal portavoce dei frati cappuccini Stefano Campanella che ha dato la notizia di questo viaggio del santo dalle stimmate all’Ansa.

Il corpo di San Pio è esposto in modo permanente a San Giovanni Rotondo dal 1 giugno del 2013 nella chiesa di San Giovanni rotondo. La sua figura è tra le più venerate e carismatiche in tutto il mondo al punto tale che il promontorio del Gargano uno dei luoghi di culto più visitato al mondo e saranno sicuramente in tanti i pellegrini che non perderanno l’occasione del Giubileo per prendere omaggio alle spoglie del frate.

About Redazione 937 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.