Specchio magico, ci dirà come stiamo in salute

Specchio magico, ci dirà come stiamo in salute

Nella favola di Biancaneve la matrigna cattiva interrogava lo specchio magico per chiedere la più bella del reame.

Dallo specchio della favola di Biancaneve nel terzo millennio potremmo usufruire di uno specchio in grado di darci delle notizie sul nostro stato di salute.

Il “Wize mirror” è un dispositivo costituito da una sorta di specchio, da uno scanner tridimensionale, delle telecamere multispettrali e dei sensori di profondità. Questa sorta di specchio magico analizza lo stato di salute delle persone che si riflettono in esso.

Wize Mirror utilizza un software per il riconoscimento facciale e questo dispositivo sarà in grado di analizzare se il soggetto soffre di ansia o stress. Ci sono poi inseriti dei sensori di gas che individua se il soggetto beve o fuma eccessivamente. Inoltre tramite le telecamere multispettrali si potranno misurare i livelli della frequenza cardiaca e dell’emoglobina. In pratica specchiandoci, questo nuovo dispositivo sarà in grado di effettuarsi una sorta di check up del nostro stato di salute.

About Redazione 936 Articles

Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.