Solstizio d’estate quanti eventi tra i pianeti

Solstizio estate quanti eventi tra i pianeti

Con il solstizio d’estate, ovvero il giorno più lungo dell’anno, abbiamo una due giorni di eventi alzando gli occhi al cielo.

Anche Google, tra l’altro, celebra questi eventi con un apposito doodle, l’iniziativa più importante è quella di “Occhi su Saturno” che si mostrerà in tutta la sua bellezza con gli anelli che hanno sempre affascinato tutti gli osservatori.

Ma “Occhi su Saturno” è arrivato alla sua quarta edizione, si tratta anche di eventi legati a proiezioni e osservazioni con telescopi astronomici professionali, nel complesso ben 110 eventi divisi anche per 18 regioni della nostra Italia ma anche in California e Svizzera.

Saturno è uno spettacolo in queste sere di poco più di metà giugno, osservabile intorno alle ore 23 in tutto il suo splendore, puntando il telescopio tra la Bilancia e lo Scorpione, potremmo godere di uno spettacolo unico nel suo genere.

Dunque per chi vorrà partecipare agli eventi dell’Associazione Stellaria di Perinaldo in Liguria o per chi semplicemente possiede un telescopio, è il momento per utilizzarlo.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.