Shopping online per 4,8 milioni di italiani

acquisti-on-line-in-aumento

In Italia cresce lo shopping online, è l’Osservatorio multicanalità 2015, che ha diffuso i dati del progetto di ricerca condotto da Nielsen, Connexia e la School of Management del Politecnico.
I consumatori che hanno acquistato un prodotto o servizio in internet sono aumentati dell’11%. Inoltre aumenta anche la frequenza degli acquisti online.
In totale le persone che in un anno acquistano almeno dieci prodotti sono 4,8 milioni.
Questa tipologia di consumatori ricorrono spesso all’eCommerce.
Si tratta in prevalenza uomini , per il 59% di età compresa tra 25-44, 60%, il cui livello socio-economico supera la media. Il 60% degli italiani conosce la multicanalità e la vive nella quotidianità con i processi di acquisto e indipendentemente dalle categorie merceologiche acquistate.
La multicanalità fa parte della quotidianità. Ecco alcuni dati, nel mese di marzo 2015 sono stati 28,5 milioni gli utenti che si sono messi in internet almeno una volta.
La total digital audience nel giorno medio è stata di 21,5 milioni di utenti, si resta online per circa 2 ore in media per persona anche dal mobile. L’accesso dal mobile è aumentato del 20%.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.