Sempre in salute i nati nel mese di maggio

mese-di-maggio-in-salute

Secondo uno studio della Columbia University di New York, i bambini nati nel mese di maggio saranno quelli più sani, quelli di ottobre i più cagionevoli.
Si tratta di uno studio relativo alla predisposizione alle malattie.
La ricerca è stata pubblicata sul Journal of American Medical Informatics Association, ed ha considerato le nascite di 1,7 milioni di persone trattate al New York-Presbyterian Hospital/CUMC tra il 1985 e il 2013 e la presenza di 1688 malattie.
Si è appurato che le patologie, ben 55 erano legate al mese di nascita.
Il dottor Nicholas Tatonetti è il medico che ha guidato l’equipe medica che ha studiato i dati. Secondo lo studio il mese migliore è maggio, chi nasce durante questo mese si ammalerà meno rispetto ad esempio a chi nasca ad ottobre. Coloro che sono del mese di ottobre sono predisposti a sviluppare patologie mentali come la sindrome da deficit di attenzione e iperattività (ADHD).
I soggetti che nascono a dicembre sono soggetti ad infezioni, i bambini che nascono a marzo e aprile, potrebbero avere problemi di cuore.
Che il mese predisponga ad una salute migliore?

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.