Scientology e i suoi segreti svelati in un documentario

Scientology e i suoi segreti svelati in un documentario

Sono anni che si sente parlare della chiesa di Scientology ma in pochi sanno di cosa si tratta, in molti hanno conosciuto questa chiamiamola religione perché un noto nome del cinema internazionale è uno dei suoi membri, parliamo di Tom Cruise.

Quest’organizzazione o associazione religiosa o anche movimento religioso è stata fondata da uno scrittore di fantascienza nel 1954 e diffonde dall’anno della sua nascita pratiche e credenze ed idee del suo fondatore L. Ron Hubbard. Ma in tutti questi anni dalla sua nascita non si è mai saputo molto su Scientology, che per molti è una vera e propria setta che avrebbe estorto denaro e favori ai suoi seguaci.

Arriva a svelare alcuni dei segreti di questa “chiesa” il film documentario del regista newyorkese Alex Gibney, dal titolo: “Going Clear: Scientology e la prigione della fede”. Una serie di scabrose testimonianze di ex appartenenti a questa religione e diverse riprese aeree della sede principale di Scientology che si trova a Los Angeles.

 

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.