Samsung lancia eSIM sul Gear S2

Il colosso Samsung una ne pensa e cento ne fa. Ora ha annunciato che lancerà presto l’eSIM in versione 3G/ cellular del suo smartwatch Gear S2 Classic. La nuova eSIM consente di cambiare a piacimento il gestore di telefonia attraverso il quale utilizzare lo smartwatch, senza cambiare fisicamente la Sim. Si tratta di un’applicazione su Smartwatch, la prima al mondo, dell’analoga soluzione adottata da Apple su iPad AIR2.

Molte altre aziende sono interessate alla nuova soluzione targata Samsung, tra cui LG, Huawei, Microsoft; l’Apple, come sempre, preferisce fare da sola e non compare tra le aziende interessate. Per ora, purtroppo, i gestori telefonici che supportano questa tecnologia sono pochi, per cui la diffusione dello smartwatch dotato di eSIM è limitata a Stati Uniti e Inghilterra, ma sicuramente anche i gestori di altre Nazioni si allineeranno. Il nuovo sistema eSIM per smartwatch sarà presentato il prossimo 21 febbraio al Salone di Barcellona.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.