Samantha Cristoforetti tra le 12 donne del Financial Times

Samantha Cristoforetti tra le 12 donne del Financial Times

La nostra astronauta è stata inserita nella lista delle 12 donne dell’anno per il noto giornale Financial Times.

Sono Samantha Cristoforetti e Elena Ferrante le due italiane inserite nella lista delle donne dell’anno per il Financial Times, la prima ha rivelato tanti particolari della sua avventura spaziale, qualche episodio anche divertente.

Astrosamantha infatti ha rivelato come lei risulta essere l’unica sulla stazione spaziale ad avviare la macchina del caffè, la famosa macchina della Lavazza che ha fornito il “vero” caffè anche per gli astronauti della ISS.

Quale sarà il mio compito lo scoprirò a poco a poco. In linee generali, da diversi anni sono in corso incontri periodici fra europei e cinesi in vista di una collaborazione in campo spaziale, vado a inserirmi in un percorso che è già partito”, queste le dichiarazioni di Samantha Cristoforetti in merito al suo nuovo lavoro che la porterà a curare le relazioni tra Europa e Cina.

Ma oltre a Samantha, il Financial Times ha intervistato anche Elena Ferrante, la scrittrice italiana che ha venduto 750mila copie negli Stati Uniti e oltre 250mila in Inghilterra, tra le altre in lista c’è ovviamente Michelle Obama, che si è guadagnata la copertina del Weekend Magazine sempre del Financial Times.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.