Salute, prestiti a rate in aumento in Italia per le spese medico – sanitarie

Salute, prestiti a rate in aumento in Italia per le spese medico - sanitarie
Salute, prestiti a rate in aumento in Italia per le spese medico - sanitarie

Aumentano le richieste dei prestiti per le spese sanitarie, l’11% dei richiedenti sono pensionati .

La salute è la più importante di tutte ma quando abbiamo bisogno di cure medico – sanitarie e i soldi non bastano, si chiedono prestiti a rate agevolate. Secondo una indagine dei comparatori Facile.it e Prestiti.it sono in aumento le richieste di presiti con la motivazione di spese sanitarie. In sei mesi la cifra richiesta complessiva è stata di 340.000 euro da restituire in media di 58 rate mesili. Il numero delle persone richiedenti rate è di 28.000 ed è in crescita continua.

Le regioni con la maggiore richiesta di prestiti per motivi medico – sanitarie sono  Toscana e Friuli Venezia Giulia invece quelle con meno richiesta sono Puglia e la Campania. Gran parte degli italiani rincorrono a prestiti per cure odontoiatriche per una media di 6000 euro e l’11% del totale sono pensionati. Gli italiani preferiscono la liquidità immediata per curarsi e il 35% di loro sono donne. nei prestiti normali invece il 75% sono uomini, quindi cresce la domanda da parte delle donne che chiedono prestiti per interventi anche di chirurgia estetica o trattamenti di bellezza.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.