Salerno-Reggio Calabria senza deviazioni: riapre il Viadotto Italia

Salerno-Reggio Calabria senza deviazioni riapre il Viadotto Italia
Salerno-Reggio Calabria senza deviazioni riapre il Viadotto Italia

Sulla Salerno-Reggio Calabria è stato riaperto al traffico il Viadotto Italia: i vacanzieri possono tirare un sospiro di sollievo.

Niente panico per chi nelle prossime ore si metterà in viaggio per raggiungere le località di mare della Calabria e della Sicilia: la carreggiata nord della Salerno-Reggio Calabria è di nuovo tutta percorribile.

In queste ore, infatti, la magistratura ha predisposto il dissequestro del Viadotto Italia.

Si ricorda che quel tratto di autostrada in provincia di Cosenza, era stato posto sotto sequestro in seguito a un crollo della carreggiata sud avvenuto durante i lavori di demolizione.

In quella occasione l’esplosione aveva fatto una vittima: era morto l’operaio Adrian Miholca. L’inchiesta per stabilire le responsabilità di quella tragedia ancora non è ancora chiusa.

Intanto, oggi 24 luglio, il Ministro dell’Infrastrutture Graziano Delrio e Gianni Vittorio Armani Presidente dell’Anas, alla presenza di molte altre autorità fra le quali il presidente della Regione Calabria, Gerardo Mario Oliverio e il Procuratore generale della Repubblica di Catanzaro, Raffaele Mazzotta, hanno annunciato la riapertura di quel tratto dell’Autostrada A3.

Delrio ha fatto presente che l’obiettivo raggiunto oggi è stato ottenuto “lavorando con maggiore efficienza e rapidità per dare risposte concrete alla cittadinanza coinvolta e ai cittadini in viaggio”.

Nel periodo di chiusura del tratto di autostrada, gli automobilisti sono stati costretti a lunghi ed estenuanti percorsi alternativi.

Armani ci ha tenuto a sottolineare che la promessa di riaprire l’autostrada entro luglio 2015, è stata mantenuta.

D’altra parte era necessario anche perché “a breve l’autostrada sarà interessata dai grandi flussi di traffico del periodo estivo e i nostri utenti devono sapere di poter contare su un parziale ma funzionale ripristino della viabilità”.

About Redazione 937 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.