Salento mare splendido e squalo a riva

Salento mare splendido e squalo a riva

Il Salento è una delle zone di mare più belle del nostro paese, acqua cristallina e spiagge bianche che potrebbe far pensare di essere in un paese tropicale.

Ma il video che è apparso in questi giorni su Youtube non è un omaggio a questa zona pugliese e in un certo senso scoraggia a passare le vacanze dal quelle parti.

Il video, che è diventato in breve tempo virale, vede protagonista un piccolo squalo o meglio una verdesca, che insegue fino a riva un pesce forse una spigola ma che per fortuna di quest’ultimo non riesce a catturare. Il filmato è stato girato sulla spiaggia di Punta Prosciutto a Porto Cesareo.

Come ha spiegato Nicola Ungaro biologo e responsabile dell’unità Mare e coste dell’Arpa: “Si tratta verosimilmente di uno squalo verdesca, una specie che in questo periodo si avvicina alla costa. Popola soprattutto il mare Ionio, dove arriva per riprodursi” e ha aggiunto come rassicurazione per i bagnanti: “Non attacca l’uomo se non provocato”.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.