Saldi 2016: al via da Gennaio nelle città italiane, tutte le date.

Saldi di Gennaio, al via le date invernali del 2016
Saldi di Gennaio, al via le date invernali del 2016

Uno dei periodi più attesi dell’anno è senza ombra di dubbio l’inizio della stagione dei saldi di Gennaio. Per prossimi due mesi, troveremo in tutti i negozi d’Italia merce a basso costo il ché, secondo statistiche di Confcommercio, dovrebbe portare ad una fatturazione di ben 5,5 miliardi di euro.

Il via per i saldi di Gennaio è stato dato in gran parte delle regioni italiane solamente ieri, oggi il completamento. Tuttavia pochi sono a conoscenza del fatto che in alcune regioni come Sicilia, Valle D’Aosta, Campania e Basilicata i saldi sono iniziati già dal 2 Gennaio scorso. Sempre secondo le stime di Confcommercio, quest’anno il numero di famiglie che parteciperanno agli acquisti saranno superiori (55%) al precedente 51% dell’anno passato.

La spesa media per i prodotti in saldo di ciascuna famiglia italiana sarà di 350 euro e saranno spesi per lo più in capi di vestiario i quali sotto i saldi di Gennaio raggiungono prezzi bassi davvero considerevoli. Non rimane dunque che augurarvi una stagione di saldi proficua e soddisfacente cari lettori!