Ruth & Alex L’amore cerca casa, dal 25 giugno nei cinema italiani

Ruth & Alex L’amore cerca casa, dal 25 giugno nei cinema italiani

 

Esce oggi giovedì 25 giugno l’ultimo film di Richard Loncraine, che vede nei panni dei protagonisti due premi Oscar come Morgan Freeman e Diane Keaton.

Il titolo della pellicola è Ruth & Alex – L’amore cerca casa, una commedia dal volto tenero e malinconico, tratta dal romanzo di Jill Ciment, Heroic Measures.

La storia racconta l’amore che lega da oltre quarant’anni Ruth ed Alex, che dopo oltre quarant’anni che vivono nel loro appartamento di Brooklyn, decidono di vendere la loro casa ma le cose non vanno come avevano previsto.

Il protagonista maschile, Morgan Freeman ha commentato questa sua ultima interpretazione con queste parole: “È davvero una storia di interesse umano. Le persone che sono sposate da tutto quel tempo si amano naturalmente, ma non è una storia sulla passione amorosa. Parla di persone che mantengono le cose ad un livello più pacato evitando eccessi da Sturm e Drag”.

Mentre della sua collega che interpreta la moglie, ha detto: “E’ una donna deliziosa, l’ho sempre amata come attrice e l’opportunità di lavorare con lei non me la sono lasciata scappare. E’ stato un grande piacere. Se sei americano, non puoi non lavorare con lei almeno una volta nella vita”.

About Redazione 936 Articles

Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.