Rivolgersi a un compro auto usate: come scegliere?

Se vendere un’automobile può rivelarsi essere impresa ardua, da un po’ di tempo si assiste ad un nuovo modo di portare a termine questo tipo di compravendite. Un sistema immediato, che va ad abbattere i tempi della trattativa e che offre più garanzie a chi vende a fronte di una valutazione sensibilmente inferiore del proprio veicolo.

È il vasto mondo dei compro auto usate, attività che sono nate da alcuni mesi e che stanno proliferando nella rete. Il settore della compravendita di auto nuove ha vissuto una crisi lunghissima e solo negli ultimi mesi ha iniziato a rialzare al testa. Parallelamente a questo, il segmento delle auto usate è stato in grado di reinventarsi offrendo nuove soluzioni agli utenti.

È il caso proprio dei compro auto usate: per capire meglio come funzionano abbiamo fatto qualche domanda a uno dei portali di settore più visitati della rete, http://www.comproautousate.net.

 

Come spiegare il successo delle aziende di compro auto usate? 

“Diciamo che il successo viene dalla crisi ma non solo, come si potrebbe erroneamente pensare. Rivolgersi a questo tipo di aziende offre vantaggi molteplici. In termini di tempistiche ad esempio. Vendere un’auto privatamente richiede settimane, spesso mesi di attesa. Con un compro auto usate si può chiudere una trattativa in tempo reale.”
E gli altri vantaggi dei compro auto in contanti?
“La sicurezza. Noi possiamo vendere privatamente la nostra macchina, tramite annunci sui siti. Ma quando andiamo a chiudere la trattativa, possiamo stare sicuri? Sappiamo con certezza chi è la persona con la quale stiamo trattando? Ecco, rivolgersi ad una azienda che opera in questo settore è una maggiore garanzia per il venditore.”
Chi si rivolge a voi ha maggiori garanzie per il pagamento quindi?
“Indubbiamente. La nostra azienda ad esempio paga con assegno circolare in modo assolutamente sicuro. Se un cliente porta la propria auto e accetta la valutazione, il pagamento viene emesso immediatamente. È certamente più sicuro che non ricevere in mano soldi da uno sconosciuto o anche altre forme di pagamento che possono riservare brutte sorprese, come il bonifico bancario che necessita di alcuni giorni prima di essere accreditato.”
Come funziona questo tipo di attività?
“Il nostro compro auto usate ha un meccanismo semplicissimo: basta andare sul nostro sito e richiedere una valutazione. Si verrà quindi contattati telefonicamente per un appuntamento in sede. Una volta lì, il cliente è libero di accettare o meno la nostra offerta. Nel caso accettasse, viene emesso immediatamente il pagamento e la trattativa si conclude.”

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.