Regali last minute per natale 2016: augurare buon natale con doni all’ultimo momento senza spendere una fortuna

Decorated Christmas gifts

Mancano appena 2 giorni al natale e sono tantissimi gli italiani che ancora devono provvedere a completare i regali di natale. A prima vista sembrerebbe una mission impossible ma, fortunatamente, non è così. Vi sono diverse possibilità di fare dei regali last minute, doni acquistati all’ultimo minuto per non deludere le aspettative dei propri cari.

L’unico problema è che, spesso, si finisce con il fare i propri acquisti “dove capita” proprio per via della fretta che ci costringe a non guardare troppo il prezzo. Tuttavia vi sono diverse soluzioni che ci permettono di trovare degli splendidi regali last minute per questo natale 2016, senza spendere una fortuna.

Regali last minute: dove trovare doni a prezzi convenienti prima del 25 Dicembre 2016

Partiamo dal presupposto che per fare dei regali intelligenti, ossia che ci permettano di non sforare il budget che ci siamo prefissati di spendere e, allo stesso tempo, siano davvero apprezzati da chi li riceve, bisogna aguzzare l’ingegno, un po come bisogna fare per le frasi di auguri per le feste.

Cominciamo subito con un classico dei regali, ossia il cesto natalizio. Questo dono, infatti, viene spesso sottovalutato, invece è un perfetto esempio di regalo di natale last minute che permette di contenere i costi (se ne possono realizzare di tutti i tipi e di tutti i prezzi) ma viene sempre apprezzato da chi lo riceve. Inoltre va considerato che regalare un cesto natalizio è molto semplice, in quanto tutti i supermercati e negozi di specialità alimentari ne hanno di pronti o da realizzare sul momento.

Un altro regalo sempre molto apprezzato e ideale per chi si riduce all’ultimo minuto, è rappresentato dai prodotti per la cura del corpo. Che si tratti di donna o uomo è indifferente, ormai tutti ci teniamo alla cura della nostra persona. Ricevere un profumo, una crema per il corpo, o un particolare tipo di bagno schiuma è sempre un regalo apprezzato.

Per la persona amata si può andare sul classico: un soggiorno romantico può essere acquistato facilmente anche online anche all’ultimo minuto. Anche in questo caso si possono trovare soluzioni per tutte le tasche e risparmiare non è affatto un problema.

Regali per un buon natale: quanto spenderanno gli italiani

Come abbiamo già anticipato nei giorni scorsi la spesa media degli italiani per il natale 2016, e di conseguenza anche per i regali, è in calo rispetto allo scorso anno. Per quanto riguarda i regali e le vacanze si stima un -7% circa, mentre per la spesa alimentare si spenderà in media il 3% in meno.