Rai il canone arriva con la bolletta della luce

Rai il canone arriva con la bolletta della luce

Dal prossimo anno il canone Rai arriverà sulla bolletta della luce e costerà alle famiglie italiane cento euro.

Dovrebbero essere sei le rate a partire dal mese di gennaio 2016 di € 16,66 su ogni bolletta dell’energia elettrica bimestrale e riguarderà soltanto le abitazioni di residenza e non le seconde case. Uno sconto rispetto agli anni precedenti per coloro che hanno sempre pagato, ma sono in tanti gli evasori dal nord al sud del paese che grazie a quest’escamotage saranno costretti a pagare il Canone Rai. Il tasso di evasione del canone è tra i più alti d’Europa, con una media che una famiglia su tre non lo paga e gli evasori in questi anni sono stati in netta crescita.

Nel 2013 il tasso d’evasione era intorno al 26%, nel 2014 la percentuale è salita al 30,5%. Le città che detengono il record negativo sono Crotone, Napoli e Catania seguite a breve distanza da Milano e Roma. Le città più virtuose sono risultate Ferrara, Rovigo e Bolzono con un tasso di evasione minore del 20%.

Secondo le stime dei Mediobanca la Rai andrebbe ad incassare 420 milioni di euro in più rispetto all’anno che sta per concludersi.

Informazioni su 934 articoli
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.

Lascia il primo commento

Lascia un commento