Quotazione Monte Paschi Siena aggiornata 19 Dicembre 2016: prezzo azioni Borsa

Quotazione MontePaschi 19 Dicembre

La Banca Monte dei Paschi di Siena, è una società finanziaria nata circa 600 anni fa nel lontano 1472, ed è ad oggi la più antica banca italiana in attività. Nonostante la sua età non poco avanzata, costituisce ancora una delle più quotate società nostrane, ed è sicuramente da parecchio tempo una delle opzioni più accreditate in fatto di enti bancari.

Ricordandoci che stiamo attraversando un periodo di grande instabilità politico-economica dovuta ai recenti sconvolgimenti parlamentari, vediamo quali sono i valori delle azioni di questa Banca aggiornate al 19 Dicembre 2016.

Azioni in Borsa Monte Paschi Siena, ecco i valori aggiornati. Quali le mosse dopo la bufera?

Attualmente le azioni di Monte Paschi Siena ammontano a 20,93 euro, e sono in rialzo dell’1,31%.
Nonostante questa lieve risalita, nell’ultimo periodo l’ente bancario si è trovato al centro di una potente bufera che ha indebolito molto la sua struttura finanziaria interna.

Di recente è stato fatto un vertice per cercare di risollevarne le sorti: il 14 Dicembre il Cda si è infatti riunito per decidere quale strada intraprendere dopo il recente scivolone.
Si è ipotizzato di operare una ricapitalizzazione di 5 miliardi di euro entro il 31 dicembre a cura degli azionisti MPS, e poi si è anche parlato di un possibile intervento da parte dello Stato, che porterebbe così a una trasformazione dell’ente bancario in una vera e propria public company.

Non ci resta che vedere, per il momento, quali saranno le mosse della storica banca italiana in questione, sperando che da quel valore positivo possa germogliare una concreta risalita.