Quotazione Borsa Piazza Affari Dicembre 2016: migliori azioni sulle quali investire oggi

Quotazione Borsa Piazza Affari Dicembre 2016

La quotazione della Borsa Italiana è un valore in perenne mutamento, complice soprattutto i numerosi asset da essa contemplati e i relativi fattori, economici e non, che ne determinano l’andamento sia nel breve che nel lungo periodo. Piazza Affari, durante dicembre 2016, vive quindi un periodo di marcata trasformazione in cui i rialzi e i ribassi sono i protagonisti di qualsivoglia tipologia di investimento finanziario, e le considerazioni al riguardo s delineano grazie ad un attento studio di settore incentrato sull’ottimizzazione dei rischi. Per capire quali siano le migliori azioni sulle quali investire oggi, bisogna porre l’accento su alcune movimentazioni degne di tale nome.

Quotazione Borsa Piazza Affari Dicembre 2016: rialzo Mediaset e istituti di credito come MPS e Unicredit

Fra i protagonisti di una delle principali aree borsistiche del mondo, c’è il gruppo Mediaset che, nelle ultime ore, ha registrato un rialzo del 2,84% a 4,566 euro. Nel frattempo, Vivendi ha annunciato di di aver superato il 25% del capitale della company televisiva, con il gruppo del Biscione che, a sua volta, ha contestato il tutto poiché maldisposto a lasciare campo aperto al partner francese, il quale punta ad allargare i propri orizzonti commerciali in Europa meridionale attraverso un’offerta dalle innumerevoli peculiarità. Per quanto riguarda gli istituti di credito dello stivale, notevole attenzione meritano i contesti finanziari di MPS e Unicredit: il primo vivacchia tra alti e bassi, e l’ultima rilevazione in tal senso denota una perdita del 12,08% a 16,3 euro nonostante un sostanzioso aumento di capitale che dovrebbe garantire una discreta liquidità per almeno i prossimi quattro mesi; il secondo, da par suo, ha guadagnato l’1,29% a 2,834 euro confermando una solidità patrimoniale a dir poco invidiabile e un rating, fra gli emittenti non speculativi, semplicemente unico. Insomma, una ventata d’aria fresca per l’area creditizia tricolore, ormai preda, da diverso tempo, di una perdita di credibilità davvero ragguardevole.

Trading online, le migliori azioni sulle quali investire oggi: broker e conto demo

Come detto più volte, quello finanziario è un universo aleatorio ricco di sfumature, ergo per individuare le migliori azioni sulle quali investire oggi, bisognerebbe dotarsi di un’ottima conoscenza del mondo del trading online. Qualora si sia alle prime armi, si può comunque contare sui broker multimediali, piattaforme di intermediazione complete di tutto, dai bonus di benvenuto alle aree di monitoraggio valutario; inoltre, grazie al conto demo, ci si impratichisce nel migliore dei modi, con strategie e accorgimenti vari, senza dover attingere al proprio portafoglio personale.