Quotazione Argento: investimenti dicembre 2016, prezzo nuovo e usato

Quotazione Argento dicembre 2016

Come hanno riportato tutti i più celebri tabloid mondiali, verso Aprile/Maggio c’è stato un sensibile aumento del valore dell’argento, ora in netta discesa rispetto ad allora.

Ma andiamo di seguito a vedere qual è la quotazione attuale di questo prezioso metallo, e scopriamo come calcolare il suo valore sia che esso sia nuovo o usato.

Valore argento: ecco il prezzo di quello nuovo e usato

Diversi sono i siti web sui quali è disponibile, in tempo reale, la quotazione relativa a ogni singolo metallo prezioso sul mercato. Per quanto riguarda l’argento in particolare, il sito www.goldbroker.it ci riporta il valore di 15,93 euro per un oncia di peso, che equivale a circa 31.1 grammi.

Presso il sito sopra citato è disponibile anche il prezzo calcolato in base ad altri pesi: per un chilogrammo il valore sale a 512,16 euro, mentre il costo relativo a un solo grammo di questo metallo ammonta a 0,51 euro. Presso le piattaforme specializzate sarà possibile valutare il proprio argento anche in base al titolo (800, 900, 925 ecc).

Vi sono diversi siti web che permettono di calcolare il valore del proprio argento in base all’usura: a seconda delle condizioni del vostro metallo infatti, il prezzo crescerà o diminuirà di conseguenza. I siti in questione (per esempio www.argento-usato.com), offrono anche, attraverso l’iscrizione a una newsletter, di essere sempre a conoscenza della quotazione aggiornata dell’argento.