Pupo da “Gelato al cioccolato” a gelatiere

Nel 1979 Enzo Ghinazzi in arte Pupo conquistò l’Italia con la canzone “Gelato al cioccolato”, ora a oltre trentacinque anni da questo grande successo cerca il bis. Ma non ha inciso una nuova canzone dal titolo “Gelato al cioccolato bis” o rivisto la musica e il testo del suo brano, ma ha aperto una gelateria alla quale ha dato il nome di una delle sue canzoni più famose. Pupo ha inaugurato al sua gelateria “Gelato al cioccolato” a Ponticino in provincia di Arezzo, terra di origine del cantautore e conduttore televisivo. All’inaugurazione della gelateria oltre alla madre e alle figlie di Pupo, era presente anche uno degli autori di “Gelato al cioccolato” il paroliere Cristiano Malgioglio e tanti dei suoi fan. Il cantautore di questa sua nuova attività ha dichiarato: “E' una sfida all'Hard Rock Cafè americano. Ho depositato il logo in tutto il mondo e già mi hanno chiesto di aprire un locale a Mosca, Lugano e Toronto”. Ma il suo locale non è una semplice gelateria ma una sorta di museo dove Pupo ha raccolto i cimeli della sua lunga carriera e dove si potrà gustare un ottimo gelato al cioccolato e non solo.

Nel 1979 Enzo Ghinazzi in arte Pupo conquistò l’Italia con la canzone “Gelato al cioccolato”, ora a oltre trentacinque anni da questo grande successo cerca il bis.

Ma non ha inciso una nuova canzone dal titolo “Gelato al cioccolato bis” o rivisto la musica e il testo del suo brano, ma ha aperto una gelateria alla quale ha dato il nome di una delle sue canzoni più famose.

Pupo ha inaugurato al sua gelateria “Gelato al cioccolato” a Ponticino in provincia di Arezzo, terra di origine del cantautore e conduttore televisivo.

All’inaugurazione della gelateria oltre alla madre e alle figlie di Pupo, era presente anche uno degli autori di “Gelato al cioccolato” il paroliere Cristiano Malgioglio e tanti dei suoi fan.

Il cantautore di questa sua nuova attività ha dichiarato: “E’ una sfida all’Hard Rock Cafè americano. Ho depositato il logo in tutto il mondo e già mi hanno chiesto di aprire un locale a Mosca, Lugano e Toronto”.

Ma il suo locale non è una semplice gelateria ma una sorta di museo dove Pupo ha raccolto i cimeli della sua lunga carriera e dove si potrà gustare un ottimo gelato al cioccolato e non solo.

About Redazione 936 Articles

Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.