Prestiti personali: i nuovi tassi Consel per Giugno 2016

Una delle caratteristiche che rende un prestito conveniente è la sua flessibilità, associata a dei costi limitati. Avere la consapevolezza di poter restituire un finanziamento seguendo un piano di ammortamento personalizzato e pagando delle rate dagli importi ridotti, evita infatti al contraente di patire particolari pressioni durante la fase dell’estinzione del debito. Tra le linee di credito che si distinguono per i vantaggi citati, segnaliamo qui i prestiti personali messi a disposizione da Consel, un ente creditizio che viene incontro alle esigenze degli utenti con servizi online dalle condizioni vantaggiose.

Con i prestiti personali di Consel si potranno richiedere anche delle somme limitate, senza che queste siano necessariamente vincolate all’acquisto di un determinato bene o servizio: si potranno così ottenere facilmente poche migliaia di euro da utilizzare per progetti personali, per l’acquisto di un elettrodomestico o per prenotare una vacanza insieme a tutta la famiglia, senza dover rendicontare o giustificare le spese effettuate. Si potranno ad esempio richiedere 2000 euro, da restituire entro un anno tramite il pagamento di 12 rate mensili ad un tasso d’interesse fisso del 8,24%; in virtù di un TAEG del 10,19% si dovranno quindi pagare dei frazionamenti mensili di 174 euro, un importo sostenibile che può essere dilazionato scegliendo altri orizzonti temporali più estesi.

Per quanto riguarda la procedura di richiesta, questa potrà avvenire interamente sul web, seguendo le istruzioni presenti nel sito ufficiale di Consel e tenendo a portata di mano un documento personale; il contratto potrà essere sottoscritto con la modalità della firma digitale, una comoda innovazione che consente di finalizzare la transazione online. Conclusa questa prima fase, si verrà contattati dalla società, che potrà richiedere degli ulteriori dati; infine, in caso positivo, si potrà ricevere la conferma dell’approvazione del prestito e la successiva erogazione dell’importo richiesto direttamente nel conto corrente.

Le soluzioni proposte da Consel consentono inoltre di risparmiare sulle spese di gestione del finanziamento, che rendono i costi dei prodotti limitati e vantaggiosi per i contraenti. Maggiori informazioni sulle altre linee di credito potranno essere visualizzate nel sito ufficiale dell’istituto, che offre inoltre carte di credito e soluzioni per privati ed aziende.