Prestiti Personali Compass 15 marzo 2017: tassi e requisiti

Prestiti Personali Compass tassi e requisiti

Tra le società finanziarie più accreditate del panorama nostrano, Compass merita sicuramente una menzione d’onore: fondata nel 1960 a Milano, l’istituto creditizio del gruppo Mediobanca è specializzato nel credito al consumo e vede oggi un numero sempre crescente di filiali distribuite su tutta la penisola italiana.

CLICCA QUI E CALCOLA GRATIS IL MIGLIOR PRESTITO <<<

A questo proposito, andiamo a scoprire, nelle righe successive, quali sono i tassi e i requisiti che propone Compass in fatto di prestiti personali.

Come ottenere un finanziamento personale con Compass

Per ottenere un prestito erogato dalla finanziaria Compass, è necessario premunirsi di una serie di requisiti: innanzitutto serve un documento d’identità valido, il codice fiscale (o la carta regionale dei servizi), e ultimo ma non per importanza l’ultimo documento di reddito.
Quest’ultimo può essere sostituito dall’ultima busta paga per i lavoratori dipendenti, dal modello unico per quelli autonomi, e dal cedolino pensionistico o della ricevuta di pagamento INPS. per i pensionati.

Per quanto riguarda invece i pacchetti veri e propri messi a disposizione da Compass per i propri clienti, la società ha messo a punto una serie di opzioni a cui è possibile ricorrere per rendere i tassi e le rate il più ammortizzabili e flessibili possibile.

Queste opzioni, che sono applicabili a tutte le offerte proposte da Compass, si dividono in Easy, TotalFlex, Cifra Tonda, Unica e Jump. Ognuna di esse si distingue per un vantaggio differente: salto e cambio rata, tasso fisso per tutta la durata del prestito, gestione univoca di tutti i finanziamenti in corso e decisione autonoma dell’importo del prestito e della rata base a seconda delle proprie possibilità economiche.

All’interno della piattaforma web di Compass in ogni caso è presente un comodo simulatore che, tenendo conto dei dati inseriti relativi all’importo scelto e al tipo di tasso desiderato, ti guidano verso la tipologia di prestito più adatta a te, il tutto comodamente online senza doversi recare presso una filiale fisica.