Prestiti Findomestic: prestiti personali online con cessione del quinto per dipendenti e pensionati a novembre 2016

Cessione del quinto pensionati e dipendenti

Il prestito con cessione del quinto è un tipo di finanziamento che attinge direttamente dallo stipendio o dalla pensione del richiedente, e viene effettuato restituendo la somma ottenuta tramite delle rate il cui importo non può superare il valore di un quinto del salario percepito dal cliente.

L’Istituto di Credito Findomestic si è occupata in modo esaustivo delle pratiche riguardanti la cessione del quinto, ad oggi tra le più richieste in ambito di prestiti. Vediamo in che modo.

Cessione del quinto per dipendenti e pensionati: quale la proposta di Findomestic a novembre 2016

Il prestito Findomestic con cessione del quinto prevede una rata fissa versata direttamente dall’amministrazione di appartenenza e un rimborso spalmabile anche in 10 anni, che permette di ottenere somme cospicue.
Grazie alle convenzioni con il MEF e con l’INPS, sia i lavoratori dipendenti che i pensionati possono usufruire della proposta di Findomestic per quanto concerne questo particolare tipo di finanziamento.

Per quanto riguarda le garanzie richieste, i lavoratori dipendenti dovranno presentare semplicemente il proprio stipendio e possono ottenere un finanziamento che può arrivare fino a 16.000 euro rimborsabili in 120 rate mensili da 183 euro con Tan e Taeg fissi rispettivamente al 6,67% e al 6,87%.

Non solo i dipendenti possono usufruire del prestito con cessione del quinto Findomestic: anche i pensionati, utilizzando la pensione come forma di garanzia, avranno la possibilità di richiedere questo finanziamento pagando la rata direttamente tramite l’ente previdenziale (INPS), che tratterrà la somma dovuta dal cedolino.

L’importo massimo richiedibile in questo caso ammonta a 15.000 euro restituibili in 120 rate mensili da 172 euro, con Tan fisso al 6,72% e Taeg sempre fisso al 6,93%.

Per richiedere un prestito con cessione del quinto, sarà sufficiente collegarsi al sito Findomestic.it e accedere alla pagina dedicata al tipo di prestito richiesto al fine di compilare l’apposito modulo per la richiesta dello stesso.