Porto Andalusia: qual è uno dei più noti? Come raggiungerlo? Cosa vedere?

spagna

L’Andalusia è una regione della Spagna molto particolare e sicuramente da scoprire poiché è una delle regioni senza dubbio più caratteristiche di tutto lo stato. Questo perché qui è possibile visitare sia città metropolitane, quindi molto grandi e molto evolute, sia dei piccoli villaggi che sembrano ancora rimasti come un tempo ed è possibile trovare da un lato dei musei molto importanti da visitare e delle cattedrali e dall’altro è possibile anche godersi delle passeggiate su lunghissime spiagge con un mare meraviglioso e tante occasioni per divertirsi. In Andalusia è possibile arrivare sia tramite automobile, se si decide di passare dall’entroterra, sia tramite traghetto o nave e quindi attraccando al porto. Solitamente uno dei porti più importanti in cui si decide di attraccare e anche uno dei punti iniziali degli itinerari di viaggio, è la città di Malaga

Scoprire l’Andalusia

Senza dubbio Malaga è la prima città in cui si attracca nel porto e quindi una delle prime mete che solitamente si decide di visitare. Insieme alla città, spesso si visita quello che viene chiamato il Caminito del Rey che si trova in provincia di Malaga ed è un particolare ed eccezionale percorso su sentieri di montagna e ponti proprio, a ridosso delle pareti rocciose. 

Questo è uno dei sentieri senza dubbio più particolari del mondo e il più avventuroso d’Europa. In alcuni punti le passerelle di passaggio sono a ridosso della montagna e alcuni ponti sono sospesi fino a 100 metri di altitudine sul fiume. È un percorso molto particolare che solamente le persone che non hanno problemi di vertigini o paure di altri tipi possono affrontare, ma che senza dubbio sarà mozzafiato. La città di Malaga in se stessa è senza dubbio il cuore dell’Andalusia e vale sicuramente la pena di una visita prima di partire per altre città molto importanti come Granada, Cordoba, Siviglia, Cadice ed infine Gibilterra.

L’Andalusia è infatti racchiusa tra queste principali città dove senza dubbio Malaga e Siviglia hanno la maggior parte dell’interesse dei turisti. Entrambe le città infatti possiedono edifici molto importanti, musei e cattedrali da visitare e sono decisamente caratteristiche e si respira l’aria, non solo della Spagna più profonda, ma proprio delle profonde radici di questa regione spagnola. Un’altra attrazione molto importante è senza dubbio l’Alhambra che si trova nei pressi di Granada, una meravigliosa costruzione in stile arabo che merita senza dubbio una visita. 

Altre mete

Se le città senza dubbio sono qualcosa di interessante ed importante da visitare con le loro attrazioni di tipo storico-artistico che senza dubbio meritano una visita. Anche la Costa del Sol, sempre nei pressi di Malaga, è una delle meravigliose coste dove è possibile passare davvero qualche giorno in totale relax e anche divertimento. 

Nonostante sia una delle mete più turistiche di tutta l’Europa, la Costa del Sol mantiene ancora la bellezza e soprattutto il mistero di questo continente che affascina da sempre i turisti che sulle sue spiagge trovano senza dubbio ciò che cercano dalla propria vacanza.