Pistorius ad agosto sarà fuori dal carcere

oscar-pistorius-scarcerato

Oscar Pistorius, atleta olimpioco, condannato a cinque anni per l’omicidio di Reeva Steenkamp, la sua fidanzata. La notizia è quella che l’atleta sudafricano potrebbe essere rilasciato già il 21 agosto, in libertà vigilata.
Per l’omicidio della sua fidanzata avrebbe scontato solo dieci mesi di detenzione. Nell’ottobre del 2014, Pistorius alla fine di un processo è stato ritenuto colpevole dell’omicidio colposo della sua fidanzata, Reeva Steenkamp. Nel mese di novembre ci sarà il processo di appello richiesto dall’accusa, per una pena più grave ovvero per omicidio volontario.
Per la legge sudafricana, Pistorius potrebbe chiedere di uscire dal carcere per buona condotta.
Il commissario ai servizi carcerari del Sudafrica, Zach Modise, ha comunicato che la richiesta di Pistorius sarà esaminata. La scarcerazione avverrebbe il 21 agosto dopo appena dieci mesi di pena.
La notte di San Valentino del 2013, Pistorius sparò quattro colpi di pistola attraverso la porta del bagno di casa, dove vivevano insieme. L’accusa per Oscer Pistorius fu quella di negligenza, perchè non ha verificato dove si trovasse Reeva, che stava dormendo con lui.
Altra accusa è “uso eccessivo della forza” cioè un uso della forza spropositato. Pistorius ha sospettato che ci fosse un estraneo nel bagno, forse un ladro.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.