Pistoia, già proclamata capitale della cultura per il 2017

Pistoia, già proclamata capitale della cultura per il 2017
Pistoia, già proclamata capitale della cultura per il 2017

Lo scorso anno era Ravenna la città “capitale della cultura”. Per il 2016, lo scettro è passato a Mantova e, appena partita la nomina per la città lombarda, già è arrivata la nomina per il prossimo anno. Mantova, il 31 dicembre 2016, dovrà passare il testimone a Pistoia. La città toscana,conserverà, quindi, il titolo per tutto il 2017. Pistoia ha dovuto sbaragliare una agguerrita concorrenza: le altre città candidate, infatti erano: Aquileia, Como, Ercolano, Parma, Spoleto, Taranto e Terni.

L’esito dell’elezione è stato comunicato dal presidente dell’apposita giuria, Marco Cammelli al Ministro per i beni e le attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, che,alla presenza di rappresentanti di tutte le città in lizza, ha fatto la proclamazione ufficiale di Pistoia quale capitale della cultura per il prossimo anno.

Il senso di questo titolo a Pistoia è quello di stimolare l’arricchimento culturale in termini di manifestazioni e strutture delle varie realtà locali italiane. Spesso, non manca l’arte nelle nostre città ma si può ben dire che di arte non ce n’è mai troppa.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.