Piscine nelle Langhe: quali sono le migliori? Sono gratuite? Qual è il loro orario di apertura?

piscina

Quando arriva l’estate una delle cose che più frequentemente si desidera fare per trovare un po’ di ristoro e finalmente per godere dei raggi del sole, è andare in piscina. Indipendentemente da dove ci si trovi se in montagna oppure in città, la piscina è comunque sempre un luogo di ristoro molto piacevole in cui si può trovare la pace e la tranquillità al riparo dalla folla. Se poi la piscina si trova anche in un luogo davvero bello e con una vista spettacolare come quella delle Langhe, ha ancora in più un valore aggiunto.

In piscina nelle Langhe

Oltre ad offrire paesaggi meravigliosi da fare che sia a piedi o magari in bicicletta, le Langhe possono essere vissute anche in maniera differente. La Collina di per sé ha una magia tutta particolare poiché ha dei meravigliosi scorci dove è possibile passeggiare e trovare la tranquillità e la freschezza lontano della quotidianità per rilassarsi al meglio.

Senza ombra di dubbio le Langhe sono molto famose per questo e anche per gli itinerari enogastronomici molto interessanti, che riguardano sia il cibo che il buon vino. Trovare ristoro in un hotel o in un’altra struttura di questo tipo nelle Langhe non è difficile, inoltre moltissime sono le strutture che possiedono una piscina sia per coloro che soggiornano nella struttura, sia per coloro che provengono dall’esterno e che quindi possono dirsi un po’ di pace e tranquillità facendo il bagno immersi nelle colline.

Le più belle piscine nelle Langhe

Una struttura particolarmente attrezzata è Villafontana, una dimora ottocentesca ricca di charme che ha sia la Spa, che il ristorante e che si affaccia in realtà ad Agliano Terme più nell’astigiano. Questo luogo è ideale per chi vuole trovare relax per due e offre l’accesso ad una splendida piscina completamente immersa nel verde che è possibile prenotare anche per chi viene dall’esterno e che include anche un percorso spa. Qui gli ospiti potranno trovare tutto ciò che serve per avere il massimo con forza e tranquillità immersi nelle Langhe.

Anche I Tre Poggi è una delle strutture più importanti situata tra Langhe e Monferrato in particolar modo a Canelli, in provincia di Asti ed è anche una struttura ecosostenibile. Inizialmente I tre poggi nasce come azienda agricola biodinamica nel 2006 ed in seguito si trasforma in un agriturismo molto raffinato con ristorante e centro benessere. Il fatto che sia costruita su una terrazza naturale con vista su splendidi Vigneti, chiaramente da la possibilità alla piscina di essere una piscina davvero panoramica che si affaccia su tutto questo meraviglioso paesaggio.

Se queste piscine erano private esiste una piscina pubblica chiamata Alle Ginestre che si trova tra le colline di Monforte e ha un impianto molto organizzato con un ristorante e che possiede una piscina pubblica in cui comunque ci si può rilassare e dove comunque c’è meno ressa rispetto ad altre strutture. Un’ottima opzione che senza dubbio offre la possibilità anche a chi non soggiorna nella dimora, di godere del paesaggio da bordo piscina.