Piazza Armerina: liceo bloccato a Praga

praga

Il volo di ritorno del liceo Cascino di Piazza Armerina da Praga non è mai esistita. Scolaresca bloccata in Repubblica Ceca

Un viaggio d’istruzione iniziato bene ma terminato male, quello dei ragazzi di quinta liceo dell’istituto Generale Cascino di Piazza Armerina, a causa di un volo di ritorno fantasma.
In un primo momento sembrava trattarsi di un normale ritardo, e il gruppo avrebbe dovuto far rientro all’aeroporto di Catania per le 22:30 di ieri. Successivamente la partenza da Praga è stato spostata per le 22:10, con conseguente arrivo a mezzanotte circa. Tuttavia nemmeno questa seconda scadenza è stata rispettata.
praga
Il volo aereo che avrebbe dovuto riportare in Italia scolaresca e insegnanti in data 2 maggio, in realtà non è mai esistito e i ragazzi dopo aver trascorso una notte all’aeroporto di Praga fra avvisi di slittamento e false speranze, sono ora nelle mani dell’ambasciata italiana.

I dirigenti scolastici dell’istituto di Piazza Armerina si sono infatti rivolti all’ambasciata per pianificare un volo straordinario da Berlino. Nelle prossime ore il gruppo dovrebbe far ritorno a Piazza sano e salvo, con un’esperienza in più da raccontare ma anche con un forte disappunto per la brutta truffa subita.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.