Piazza Armerina, la raccolta differenziata è un successo

piazza armerina

Quasi il 60% degli abitanti di Piazza Armerina fa la raccolta differenziata. Numeri da record per per i comuni con oltre 20.000 abitanti

Il comune di Piazza Armerina si distingue, in bene, da tanti altri comuni d’Italia e soprattutto della Sicilia. A mettere in risalto il senso civico degli abitanti di Piazza, il fenomeno della raccolta differenziata che nella cittadina è stato accolto con particolare entusiasmo a giudicare dai dati pubblicati dalla Tekra, la società incaricata del differenziato in Sicilia.
piazza armerina
Il 57% dei piazzesi ha riguardo dei rifiuti che produce, e li getta nei contenitori specifici per la raccolta differenziata, in modo da favorire il riciclaggio e lo smaltimento delle sostanze consumate.
Si tratta di cifre da record, almeno in Sicilia, secondo Roberto Rainoldi dirigente Tekra.

In terra di Trinacria, nessun comune con oltre 20.000 abitanti raggiunge i numeri di Piazza. Anche in Italia il dato è risultato fra i più positivi per quanto concerne questo inizio 2015.

About Redazione 936 Articles

Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.