Piazza Armerina: corso per docenti al liceo Cascino

liceo cascino

Corso speciale indirizzato ai docenti di Piazza Armerina e dei comuni della provincia di Enna. Tema degli incontri, il rapporto tra scuola e lavoro

Ha avuto la durata di due giorni il corso indetto dall’istituto Cutelli di Catania e tenutosi al liceo Cascino di Piazza Armerina, indirizzato a tutti i docenti del comune di Piazza e della provincia di Enna.
Al centro dell’incontro, l’importanza di proiettare gli studenti verso il mondo del lavoro, oggi sempre più competitivo come sottolinea la preside del liceo classico e scientifico prof.ssa Lidia Di Gangi.
liceo cascino
“La scuola, in un periodo come questo, deve mantenere un filo diretto con il mondo del lavoro. In una scuola moderna non dovrebbero mancare oltre ai momenti didattici, le ore da dedicare all’apprendimento di una professione.”

Raimondo Marino, preside del liceo Cutelli, ha espresso l’interesse a bissare l’iniziativa anche a Catania, dando l’opportunità agli alunni dell’istituto di cimentarsi con una professione e apprenderne i primi rudimenti.

About Redazione 936 Articles

Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.