Piazza Armerina, calo turisti a Villa Romana del Casale

villa romana del casale

Calo di affluenza a Villa Romana del Casale di Piazza Armerina: aprile fa registrare -6000 rispetto alla primavera 2014

Turismo in calo a Villa Romana del Casale. I dati resi pubblici, relativi ai paganti che ogni anno visitano il patrimonio dell’UNESCO di Piazza Armerina, fanno registrare una piccola crisi per quanto concerne il mese di aprile.
Sono stati 44.000 i biglietti acquistati per apprezzare la bellezza dai mosaici della villa, 6000 in meno rispetto ai 50.000 del 2014.
villa romana del casale
Un calo che lascia un po’ di amaro in bocca se messo in relazione con un inizio anno più che incoraggiante che, anzi, aveva visto un incremento dei turisti rispetto allo scorso anno del 15%.

Fra la cause che potrebbero aver determinato questa crisi di numeri, vi sono i disagi alla strada provinciale 15, l’arteria da percorrere per arrivare da Piazza Armerina a Villa Romana del casale. A seguito di una frana su una corsia, il tratto è stato chiuso al traffico e i lavori per ripristinare la viabilità hanno causato intoppi alle auto dirette verso la villa dei mosaici.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.