Per salvare il pianeta Non mangiate Nutella

segolene-royal-no-alla-nutella

Segolène Royal è stata intervistata in diretta televisiva al Grand Journal di Canale Plus, dice, portando avanti la sua battaglia ecologica: “Non mangiare più la Nutella per salvare il pianeta”.
È questa un’ulteriore battaglia del ministro francese dell’Ecologia, Ségolène Royal.
La ministra socialista ha affermato che: “la deforestazione massiccia come conseguenza ha anche il riscaldamento climatico”. La deforestazione è causata anche dall’uso dell’olio di palma, che è presente come ingrediente nella Nutella. E’ dunque l’olio di palma ad essere sotto accusa, non la Nutella.

Il suo elevato contenuto di grassi saturi lo rende semi-solido a temperatura ambiente.

 

 

Ferrero utilizza al 100% olio di palma certificato sostenibile per i suoi prodotti confezionati a Villers-Ecalles”.
La consociata francese del colosso dolciario risponde al ministro dell’Ecologia francese, Segolene Royal, dice ai cittadini francesi di non spalmare la crema al cioccolato sul pane.
Ferrero Francia ammette di avere preso “numerosi impegni per quanto riguarda l’approvvigionamento di olio di palma”, la cui coltivazione “può andare di pari passo con il rispetto dell’ambiente e delle popolazioni”.

”Segolene Royal sconcertante: lasci stare i prodotti italiani. Stasera per cena… pane e Nutella”.
Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti difende la Nutella dopo aver ascoltato il parere di Segolene Royal che diceva di non mangiare la crema spalmabile.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.