Papa Francesco: visita a sorpresa in una casa di riposo

Papa Francesco: visita a sorpresa in una casa di riposo
Papa Francesco: visita a sorpresa in una casa di riposo

Aprire la porta e trovarsi davanti il Papa: una vera sorpresa. Papa Francesco non finisce di stupire e oggi si è presentato senza alcun preavviso in una Casa di riposo nella periferia di Roma, accompagnato da Monsignor Fisichella, per fare visita agli anziani ospitati in quella struttura. Questa visita rientra nel desiderio del Pontefice che ha deciso di dedicare ogni venerdì del periodo del Giubileo a opere di Misericordia e l’incontro con anziani e sofferenti, non in momenti ufficiali ma come un comune amico o parente dei ricoverati, nella loro casa, rappresenta una di queste azioni di Misericordia.

Terminata la visita agli anziani, si può immaginare con quale stupore e gioia da parte loro, il Papa ha poi deciso di fermarsi anche in una casa di Cura, dove sono ricoverati sette degenti in stato vegetativo, per portare conforto agli ammalati e ai loro parenti presenti, anche qui la visita è stata a sorpresa, e sostegno al personale che vi lavora.

Il Giubileo della Misericordia è una occasione per tutti i credenti per rimettere in qualche modo in discussione le modalità con cui ciascuno esplica la propria fede, spesso esteriorizzata formalmente ma non seguita da opere concrete e coerenti. Il Papa Francesco sta dando l’esempio di come ciascuno potrebbe realizzare piccole ma importanti opere di misericordia e rendere migliore la Chiesa.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.