Omar Sharif, muore il Dr Zivago ad 83 anni

Omar Sharif, muore il Dr Zivago ad 83 anni

Qualche mese fa il figlio aveva dato la notizia, che suo padre Omar Sharif era affetto dal morbo di Alzheimer e purtroppo ricordava sempre meno della sua vita. Oggi è arrivata la notizia della sua morte ad 83 anni in un ospedale del Cairo a seguito ad un infarto cardiaco.

Una vita quella di Omar Sharif costellata da doversi successi e grandi soddisfazioni, come attore, come giocatore di bridge e anche come seduttore.

Un ruolo indimenticabile è quello del Dr Zivago nella pellicola diretta da David Lean nel 1965, ma anche quello del suo debutto in Lawrence d’Arabia, che gli valse due Golden Globe e una nomination all’Oscar. Nella sua carriera a è stato scelto per diversi ruoli, grazie anche alla sua fisionomia e al suo carisma che si prestavano a varie interpretazioni.

Diverse interpretazioni anche per il piccolo schermo, è del 2006 la sua ultima fiction dal titolo “Una notte con il re”.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.