Offerte Treni Trenitalia e Italo Treno NTV Italia per novembre 2016: biglietti scontati, iniziative e promozioni

Offerte Italo

Nonostante il mezzo privilegiato per i viaggi sembri ormai essere l’aereo, per tragitti non troppo lunghi il treno è una validissima alternativa: molte soluzioni durante il giorno, nessuna fila per il check-in e la comodità garantita dai convogli più moderni rendono il viaggio davvero piacevole, nonché indicato per coloro i quali non gradiscano particolarmente star sospesi in aria. Per quanto riguarda i costi, monitorando attentamente i siti online e gli annunci presenti nelle principali stazioni si potranno trovare prezzi più che accessibili.

Se questo mese avete bisogno di viaggiare in Italia, che sia per lavoro o per piacere, diamo un’occhiata alle promozioni proposte da Trenitalia e Italo Treno.

Trenitalia, sconti fino al 30%

Sul portale Trenitalia sono moltissime le offerte: iniziamo con una promozione che riguarda gli studenti, ovvero IoStudio, che garantisce ai possessori dell’omonima carta dello studente uno sconto del 20% sui biglietti. L’offerta è valida ogni giorno , disponibilità di posti permettendo, e il prezzo totale varierà in base ad orario, destinazione e giorno scelti. Dalla promozione, valida fino al 31 dicembre, sono esclusi i treni regionali e i convogli Excelsior. I ragazzi interessati potranno prenotare i biglietti esclusivamente sul sito Trenitalia.

Per gli appassionati di sport, in particolare di rugby, Trenitalia promuove uno sconto del 30% grazie all’offerta ” Speciale Eventi“, che consentirà un risparmio notevole sulla tariffa base, scegliendo tra Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca. Vi ricordiamo che per Novembre sono ancora due gli appuntamenti in Italia con la nazionale di rugby: Italia- Sud Africa il 19 novembre a Firenze e la sfida del 26 novembre a Padova, Italia- Tonga. I soci Cartafreccia otterranno inoltre uno sconto del 10% sui ticket per la partita ( fino ad un massimo di 4 biglietti ciascuno).

Con Italo a Roma e Milano

Con Italo Special viaggiando di martedì o di mercoledì in una fascia oraria compresa tra le 10:30 e le 14:30 avrai diritto ad uno sconto del 50%, fino a che ci saranno biglietti disponibili. Se invece è necessario spostarsi durante il week-end , Italo prevede l’offerta Special Sabato, che vi consentirà di ottenere il 50% di sconto sull’offerta Flex, viaggiando di sabato dalle ore 9:00 in avanti, da e per qualsiasi destinazione.

A due città in particolare, punti di snodo della penisola, Italo dedica particolare attenzione: con Milano Special  sono previsti sconti del 50% per raggiungere Milano. L’offerta è soggetta a disponibilità e i biglietti potranno essere acquistati fino a due giorni prima della partenza. Se volete visitare Roma invece, lo sconto sarà del 40% e , come per Milano, non sarà disponibile il cambio di prenotazione o il rimborso sui biglietti acquistati.