Offerte Ryanair Europa novembre 2016: quali sono i voli low cost migliori tra Francia, Spagna e Germania

Voli Norwegian

La notissima compagnia di volo low-cost, nonostante gli effetti negativi sulle proprie previsioni riscontrati dopo la Brexit, continua a proporre ai propri clienti una lunghissima serie di offerte a prezzi davvero stracciati per destinazioni nazionali e internazionali. Sul sito Ryanair è infatti possibile visualizzare una serie di rotte con tariffe particolarmente economiche.

Il mese di Novembre potrebbe essere l’occasione giusta per farsi un regalo e visitare alcune tra le città europee più belle: vediamo le rotte proposte a costo (quasi) zero da Ryanair dall’Italia per Francia, Spagna e Germania.

Le rotte più convenienti: Germania e Francia

Dall’aeroporto di Roma Ciampino, di nuovo pienamente accessibile dopo la chiusura per manutenzione, sarà possibile volare a Berlino con soli 9,99 euro: ad un centesimo in meno potrete raggiungere la splendida Norimberga, per chi desideri un itinerario meno classico rispetto alla capitale tedesca. La scelta si fa ancora più complicata se sognate la Germania: anche la rotta Roma- Colonia sarà accessibile a soli 9,99 euro.

Se la meta è la Germania ma non siete di Roma, dall’aeroporto di Milano Bergamo sarà possibile raggiungere Berlino e Colonia allo stesso costo, ma in più avrete la possibilità di viaggiare verso Amburgo e Francoforte a poco meno di 10 euro. Partendo dal Sud, per la precisione Palermo, le rotte previste per la Germania sono Palermo- Dusseldorf Weeze e Palermo- Mammingen a 16,99 euro. Qualche euro in più per giungere a Berlino ( 20,70 euro) e Norimberga (25,49 euro).

 Se al posto dei crauti preferite gustare escargot la Francia è ciò che fa per voi: Roma Ciampino- Parigi Beauvais a 9,99 euro, mentre Roma- Bordeaux costerà poco più di 15 euro. Dall’aeroporto di Milano Bergamo raggiungere la capitale francese è ancora più conveniente: 7,99 euro, probabilmente il prezzo più basso registrato per il mese di novembre.  Leggermente più esoso il volo per Bordeaux, a 19,99 euro.

Partendo da Pisa, la tratta verso Parigi costerà 9,99 euro, ed è purtroppo l’unica in offerta verso la Francia.

Le offerte per la Spagna

Se la Germania è troppo fredda e la Francia troppo romantica un sempreverde dei viaggi in Europa è la Spagna: movida a arte insieme si conferma una meta adatta a qualunque viaggiatore. Vediamo la mappa delle rotte più convenienti per il mese di Novembre.

Roma Ciampino- Santander a 14,99 euro; 16,99 per viaggiare da Roma verso la capitale Madrid e Valencia. Da Milano Bergamo potrete viaggiare fino a Santiago,Saragozza e Valencia a 9,99 euro, mentre Siviglia e Ibiza saranno raggiungibili rispettivamente a 16,99 euro e 19,99 euro. Moltissime anche le offerte per altre destinazioni delle Baleari, a poco più di 25 euro.