Offerte di lavoro Ikea 2017: sezione lavora con noi del sito internet ufficiale, posizioni aperte e curriculum

offerte di lavoro ikea 2017

Per chi è nella condizione di dover cercare un nuovo lavoro uno sguardo può essere sicuramente dato alle offerte di lavoro Ikea 2017 in quanto il colosso scandinavo dell’arredamento low cost offre diverse opportunità di impiego in Italia in diversi settori con percorsi formativi e tirocini ad hoc per i più giovani e per coloro che sono senza esperienza. In pratica si tratterebbe di un’occasione da prendere al volo se si ha urgente bisogno di lavorare, in questa guida vedremo come inoltrare la domanda e quali sono i requisiti che richiede Ikea.

Nuove assunzioni Ikea 2017

L’azienda svedese, ormai leader nel settore dell’arredamento, da diversi anni sta investendo in Italia raccogliendo migliaia di candidature per un piano di sviluppo ad hoc che prevede l’apertura di nuove strutture Ikea e di conseguenza di nuovi posti di lavoro.

Nel 2017 sono previste diverse assunzioni in diversi ruoli per vari livelli di carriera aprendo l’azienda anche a coloro che non hanno alcune esperienza lavorativa e che devono quindi essere appositamente formati direttamente dall’Ikea. Le varie posizioni e le opportunità di tirocinio possono essere valutare nell’apposita pagina Ikea lavora con noi consultabile sul sito web del colosso svedese.

Le offerte di lavoro sono rivolte a laureati, laureandi, studenti universitari e diplomati, con disponibilità a lavorare specialmente nel weekend con assunzioni a tempo indeterminato, determinato o attraverso tirocinio per i più giovani. I settori in cui c’è molta richiesta sono i seguenti:

  • Marketing e Comunicazione
  • Logistica, Acquisti
  • Ristorante
  • Manutenzione
  • Vendite

Sono previsti anche degli stage per laureati, principalmente nel settore visual merchandising, design industriale e altre discipline artistiche, nonché per i giovani diplomati che intendono iniziare una carriera lavorativa sotto la guida Ikea. I tirocini sono tutti retribuiti tramite un rimborso spese e la possibilità di pranzare direttamente alla mensa aziendale, cosa che non tutte le aziende che assumono tirocinanti offrono.

Lavoro Ikea 2017: i requisiti

V iene richiesto per poter intraprendere gli iter di selezione il possesso della laurea o del diploma di scuola medie superiore, nonché un’ottima conoscenza della lingua inglese, dell’uso del Pc e la predisposizione a lavorare in team. È richiesta inoltre un’autentica passione per l’arredamento, punto cardine dell’azienda svedese che ha fatto dei mobili il suo punto di forza.

Per inoltrare la propria candidatura ci si deve collegare al sito ufficiale Ikea e compilare ‘apposito form nella sezione Ikea lavora con noi che serve appunto a valutare i vari curricula giunti per ogni posizione lavorativa aperta. Una volta registrati al sito serve aver cura di aggiornare costantemente il proprio curriculum e soprattutto scrutare le varie offerte di lavoro che sono disponibili, in modo da potersi candidare al più presto non appena esce una posizione consona alla propria esperienza e ai propri studi, così facendo si avranno maggiori possibilità di essere contattati.