Obesità arriva un fungo per combatterla

Obesità arriva un fungo per combatterla

Arriva dalla Cina la notizia che un fungo avrebbe, secondo gli esperti della Chang Gung University di Taiwan, delle caratteristiche che aiutano a combattere l’obesità.

Il fungo in grado di sconfiggere i chili di troppo si chiama Ganoderma Lucidum e in Cina sono centinaia e centinaia di anni che viene utilizzato sotto forma di decotti, unguenti e pasticche. Secondo l’antica medicina cinese questo fungo avrebbe le proprietà benefiche di abbassare i livelli del colesterolo e della glicemia, inoltre donerebbe longevità a coloro che lo assumono.

Oggi, in base agli studi effettuati da questi ricercatori cinesi, questo fungo avrebbe anche delle proprietà in grado di far perdere peso rallentando con la sua assunzione l’accumulo dei grassi andando ad agire sulla flora batterica intestinale. Questo fungo, con ulteriori studi sui questi effetti, potrebbe essere un valido aiuto per combattere l’obesità.

Questo fungo saprofita cresce anche nel nostro paese in particolare sulle cortecce dei castagni e degli alberi di querce.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.