Obama visita El Reno, unico presidente americano a farlo

Obama visita El Reno unico presidente americano a farlo

E’ il primo e unico presidente a visitare il carcere federale di El Reno nell’Oklahoma, Barack Obama ha stupito tutti, ovviamente in positivo.

Lo stesso presidente ha tenuto anche un discorso nel penitenziario e si è fermato a chiacchierare anche con alcuni carcerati e dei funzionari della struttura, inoltre proprio Obama ha sottolineato la necessità di riconsiderare alcune pene leggere.

In particolar modo Obama si è fermato a ricordare la possibile riconsiderazione riguardante pene per crimini minori come quelli legati alla droga, la necessità di ridurre le pene è soprattutto legata anche ad una maggiore vivibilità nelle carceri americane, strapiene.

Riguardo ai giovani e ai loro sbagli, è lo stesso presidente ad “accostare” gli errori che si fanno in gioventù a quelli che lui stesso ha fatto, proprio per questo è importante distinguere criminali pericolosi e giovani che, appunto, hanno sbagliato.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.