Non è la Rai, vent’anni dalla chiusura del programma

Non è la Rai, vent’anni dalla chiusura del programma

Sono passati vent’anni quando la Fininvest tramise l’ultima puntata del programma di Gianni Boncompagni e Irene Ghergo: “Non è la Rai”, la puntata conclusiva fu trasmessa il 30 giugno del 1995.

Lo storico varietà è stato considerato uno dei programmi più amati e nello stesso tempo criticati degli anni novanta. Era il 9 settembre del 1991 quando iniziò la trasmissione considerata un vero e proprio fenomeno di costume e per a prima volta le reti di Berlusconi trasmisero un programma quotidiano in diretta televisiva.

In quella prima edizione e anche nella successiva fu condotto da Enrica Bonaccorti e Paolo Bonolis, le altre due furono condotte da un esordiente Ambra Angiolini che era tra le ragazze protagoniste della trasmissione.

Oltre ad Ambra AngioliniNon è la Rai” è stato il trampolino di lancio di tante altre attrici, conduttrice e personaggi televisivi, tra queste: Alessia Merz, Romina Mondello, Antonella Mosetti, Claudia Gerini, Miriana Trevisan, Laura Freddi, Yvonne Sciò e tante altre.

About Redazione 936 Articles

Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.